Compi un gesto di Amore

a favore della Vita
per aiutarci ad aiutare
perché "Rendere felici i Poveri è tutto !"

Donazioni

Contratto di Donazione - Offerte Donazioni o Lasciti PSdP Piccole Sorelle dei PoveriLe Donazioni sono veri e propri contratti, con i quali un soggetto arricchisce un altro a titolo gratuito, cioè senza chiedere niente in cambio. La donazione è quindi atto formale che va formalizzata davanti a un notaio alla presenza di due testimoni. Essendo contratti, le donazioni non possono essere revocate su iniziativa del solo donante, ma è necessario l’accordo di entrambe le parti. Dire che la donazione è un contratto significa anche che il donante e il donatario devono essere d’accordo nel dare e nel ricevere, quindi manifestare reciprocamente la loro volontà del dare e dell’accettare. Fa eccezione la cosiddetta “donazione manuale”, corrispondente al comune regalo, cioè la donazione di modesto valore.  Sono quindi considerate modeste le donazioni che non incidono in maniera significativa sulla ricchezza di chi dona.

“… Gli elementi essenziali della donazione sono due: lo spirito di liberalità e l’arricchimento del donatario …”

Donazione -Offerte Donazioni o Lasciti PSdP Piccole Sorelle dei PoveriQuesta è la definizione che notariato.it da dell’atto del donare. Siamo invece convinte che anche il donatore si arricchisca di un valore non misurabile in maniera materiale.

E’ per questo motivo che ogni mese in ciascuna delle nostre Case ricordiamo i nostri Benefattori, vivi e defunti, con la celebrazione di una Santa Messa per le loro intenzioni .

Compi un gesto di grande generosità e amore per chi è meno fortunato di te: sostieni con una Donazione l’Opera delle Piccole Sorelle dei Poveri nell’ospitare anziani poveri ammalati e soli. Se lo vorrai potrai anche devolvere la tua Donazione sostenendo l’Opera della intera Provincia ma anche a una delle singole Case di

ACIREALE (CT) BOLOGNA CATANIA
FIRENZE GENOVA MARINO (RM)
MESSINA ROMA TORINO

Santa Jeanne Jugan

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire